Metzeler Feelfree Wintec

Le ho attese per più di due mesi, perchè introvabili, e le ho su da altri due mesi:

Metzeler Feelfree Wintec

Metzeler Feelfree Wintec

Posso finalmente scrivere una prima recensione su queste gomme fantastiche che sembrano quasi delle gomme invernali M+S.

Se siete uno di quelli come me (aumentati in maniera incredibile durante la crisi) che consumano le gomme fino all'ultimo scoprirete che passare da una gomma tradizionale consumata ad una Metzeler Feelfree Wintec in pieno inverno è uno schock.

Un attimo prima scivoli su qualsiasi cosa bagnata e dopo ti ritrovi a piegare in curva nonstante la pioggia. In effetti l'unico "difetto" che finora ho riscontrato su queste gomme e che possano scatenare un eccesso di sicurezza anche in condizioni proibitive. Io sono stato riportato alla realtà un paio di volte da strisce bianche o brecciolino sotto la pioggia, fortunatamente senza nessuna conseguenza.

Devo ancora verificare cosa succederà con la buona stagione ma per ora il nostro Yamaha X-Max 250 non può che ringraziare del nuovo equipaggiamento. Il sottoscritto ancora di più visto che causa febbraio pazzerello sono passato su neve e anche su qualche lastrone di ghiaccio, ma non posso certe consigliarle per questo utilizzo anche se sono rimasto in piedi ;-)

Come sempre  consiglio di documentarsi magari partendo dal link del sito ufficiale: Metzeler Feelfree Wintec.

Poi magari leggendo qualche forum come ho fatto io.

Vi segnalo infine il grosso problema di reperibilità che ho avuto io. Gomme richieste a fine settembre trovate solo a fine Novembre :-(

Per il resto sono riuscito a spuntare l'ottimo prezzo di € 190 per anteriore+posteriore compreso montaggio.

Aggiornerò l'articolo appena effettuato un test con la stagione più calda ;-)