Pensieri vari
Idee da vendere
E' sera e sto guardando "A beautiful mind" e mi sono ricordato di quante cose avrei voluto fare nella mia vita di quante idee da vendere ho avuto e che spesso ho visto anche realizzate dopo 2-3 anni. Infatti molte delle cose che ho ipotizzato o solamente pensato mi è capitato di vederele poi realizzate da altri.
Vedere delle mie idee realizzate da altri non mi ha mai dato particolarmente fastidio, anzi penso che stiano ad evidenziare quanto l'idea sia stata in realtà buona. Tuttavia farebbe piacere venir ricordato per qualcosa nel futuro.
Penso che buona parte delle idee che ho avuto siano dovute allo spirito di osservazione che mi è stato insegnato e che ho sempre applicato come criterio scientifico, ma anche come semplice curiosità.
Capito come funziona una cosa è abbastanza semplice vedere delle possibilitò di miglioramento o di sviluppo. Osservando alcune dinamiche sociali è facile supporre alcune delle cose che vorrà la gente un domani.
Non sempre le idee possono essere vincenti, non sempre possono essere sviluppate e spesso l'osservazione comporta la tristezza di vedere come alcune cose, in particolare quelle pubbliche, potrebbero essere facilmente "ideate" o gestite meglio.
Ed infine un ultima riflessione: Esiste una idea originale?
Testo ideato dai tigrottidelmirese