Tigrottidelmirese

blog, photos and impression

4 Tiger Test Ride: The stolen test

Il 4 Tiger Test Ride doveva essere il test della BMW F800GS, pianificato con 2 mesi di anticipo, programmato e prenotato. Purtroppo il piacere di fare il test ci è stato tolto e da qui il titolo.

Non stiamo a dirvi la delusione di vedere il test sfumato, di vedere soldi, tempo e chilometri buttati al vento.

Avevamo prenotato la moto al Hotel Enzian dove a suo tempo eravamo riusciti a provare la 1200 GS, ma una volta sul posto la prenotazione non risultava, per quanto confermataci via mail e da noi sottolineata in ogni richiesta.

Ugualmente non eravamo preoccupati visto che avevamo ancora un giorno! Siamo arrivati, infatti, venerdì 01 maggio 2009, e la prenotazione era per il 2 maggio. Quando Klaus ci ha detto che non risultava la prenotazione e che aveva preso la moto per un guasto alla sua, visto che doveva portare fuori un gruppo, abbiamo capito e abbiamo proposto di posticipare la prenotazione al 3 maggio, unico altro giorno per noi disponibile. Ci è stato proposto al lunedì, ma abbiamo sottolineato con fermezza che non si poteva in quanto dovevamo ripartire.

Il 3 ci rechiamo fiduciosi a ritirare la F800 GS, ma la moto non c'è. L'addetto ci dice che era stata sposta la prenotazione al 4 maggio, ma gli facciamo notare che non era così e che l'aveva anche segnato sul book di prenotazione. Verifica che effettivamente era segnato e ci dice di parlare con Klaus... solo che è lui che ha preso la motoInfastidito.

Quindi ci hanno rubato il test! E' tristissimo basare la vacanza sulla prova di una moto, prenotare, organizzare tutto e vedersi sottratto il tutto. Più di 400km per arrivarci, più di 400€ spesi per nulla.

Tuttavia, a parte che neache volendo potevamo discutere con Klaus, mai più visto, non ce la siamo sentita di questionare con l'albergo che ci ha sfamato e dove il personale è stato molto cortese. Pensiamo però che di alberghi così in zona ce ne saranno a centinaia dove è possibile trovarsi bene e dove una prenotazione ha un valore reale e non è solo un modo di procacciarsi clienti senza poi erogarei servizi promessi.

Così, ci spiace, ma chi ci perde di più, è stata la struttura del let's bike together del Hotel Enzian. Se prima lo abbiamo consigliato adesso, non possiamo che sconsigliare la visita alla struttura per provare una moto in quanto con noi non è stato per nulla affidabile. Ci spiace constatare che un marchio come BMW, associato a serietà e qualità dei servizi, sia legato ad un test ride center che non offre servizi di questo livello.

Quindi cari amici della BMW F 800GS non possiamo raccontarvi nulla e non so se ne avremo l'occasione in futuro.

Ultimo Tiger Test Ride

Foto del mese

Login Form