Tigrottidelmirese

blog, photos and impression

Itinerari motociclistici

Bel paese : Innsbruck, Mittenwald, Garmisch-Partenkirchen, Landeck - AUSTRIA

Bel paese : Innsbruck, Mittenwald, Garmisch-Partenkirchen, Landeck - AUSTRIA

L'ho chiamato bel paese anche se avrei dovuto chiamarlo "giro dello sbollimento", dopo la sorpresa che mi hanno fatto sul noleggio della moto che potete leggere qui. Se mi avessero fermato i primi chilometri sicuramente mi avrebbero tolto la patente, ma la rabbia era tale che non mi importava, poi, il bellissimo itinerario scelto dalla mia zavorrina e l'ottima cavalcatura (mitico TA) mi hanno fatto rinsavire.

 

Ci siamo prima diretti ad Innsbruck per un giretto in centro, ma appena abbiamo visto il cartello dell'Alpenzoo non abbiamo saputo resistere e siamo corsi a visitarlo, tralasciando la visita di Innsbruck. Devo dire che la struttura era notevole ed erano visibili anche i futuri lavori di espansione. Quindi dopo aver visto Gipeti, Aquile, Stambecchi, Linci, e molti altri animali da Innsbruck ci siamo quindi diretti verso Garmisch-Partenkirchen ma l'itinerario potete esaminarlo nell'ottima mappa di google map, come sempre,  qui:

 

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Garmisch. Raccontavo alla tigrotta di come ho percorso la strada circa 20 anni fa mentre mi dirigevo con gli amici in Danimarca, se ricordo bene, e che la salita che ci aspettava era molto notevole e bella, ma fin dalle prime pendenze il traffico si è mostrato impressionate. Così, per caso, come spesso capita a chi preferisce un bel viaggio rispetto alla sicurezza della meta, abbiamo deviato, iniziando a fare strade secondarie per giungere fino a Mittenwald in Germania.

 Questo è uno di quei piccoli paesi dell'Alpen dove ci passi accanto, ci pensi un attimo e ritorni indietro per una visita. Nulla di più azzeccato, abbiamo pranzato benissimo con cibi tipici sfoggiando le nostre quattro frasi di tedesco (l'italiano e l'inglese non vanno, ma per noi questo è un punto in più). La spettacolarità del posto potete vederla nelle nostre foto, ma avrebbe certamente meritato dei fotografi migliori e un po' più di tempo. In definitiva un altro posto dove tornare volentieri.

Dopo la bella tappa abbiamo proseguito per Garmisch-Partenkirchen che abbiamo solamente attraversato per poi ridirigerci verso Landeck tentando il passaggio attraverso il Fernpass che all'andata i cartelli ci indicavano chiuso. Ebbene lo abbiamo trovato aperto e con un fantastico colpo di ... fortuna abbiamo scoperto che quelli che venivano in senso contrario avevano circa 10 km di coda e noi nulla.

Finito il passo, visto che era presto, la zavorrina mi ha trovato un'ultima e bella deviazione per Arz im Pitzal che ci ha fatto attraversare una "scenic strasse" (simile al monte Zoncolan) tranquilla, poco battuta e che ha concluso una giornata iniziata in modo disastroso ma finita bene grazie ai paesaggi, l'ottima compagnia e la nostra valida Transalp.

Un lampeggio a tutti!

Ultimo Tiger Test Ride

Foto del mese

Login Form